KREBE TIPPO LOGO

Tipologia intervento: Ideazione del logo aziendale.
Progettista: Alessio Zanzarella
Cliente: Krebe Tippo s.r.l.
Anno: 2009


KREBE-TIPPO.SI

CONCEPT

La società slovena, produttrice di lavatrici industriali, ha incaricato l’architetto Alessio Zanzarella di ideare il marchio aziendale. L’architetto, dopo un attento confronto con il responsabile commerciale dell’azienda, ha ideato diverse proposte fino a selezionare insieme, la soluzione più idonea al tipo di target e al mercato con cui si confronta giornalmente il colosso sloveno. Di seguito sono rappresentati i 2 setting della proposta selezionata e il rendering del marchio che è realizzato in finitura acciaio e applicato su ogni prodotto.

LETTERING

Fin dai primi incontri, il responsabile commerciale della società ha sottolineato l’importanza del lettering di KREBE-TIPPO, specificando che il font scelto per “KREBE” avrebbe dovuto avere un peso maggiore del font utilizzato per “TIPPO”, dato che, le 2 divisioni dell’industria si occupano di componenti differenti e dato che “KREBE” costituisce il comparto aziendale informatico che determina maggiormente l’unicità del prodotto.

ALTRE PROVE

Scegliere il marchio che accompagnerà il nome di un’azienda così prestigiosa, nel suo settore a livello mondiale, non è cosa semplice. Tante sono state le bozze preparate dall’architetto, per giungere ad una selezione definitiva.