BRANDING

BRAND IDENTITY, PACKAGING & COMUNICAZIONE
Questa sezione del sito raggruppa tutti i progetti condotti da azestudio in 3 ambiti ben distinti tra loro, ma nello stesso tempo molto affini, e a cui l’architetto dedica molto interesse e tanta passione. Sì, perchè si tratta di 3 argomenti che rappresentano normalmente il potenziale espressivo di un’azienda. E dato che la TEORIA DELL’ESPRESSIVITÀ costituisce proprio il perimetro entro cui l’architetto effettua costantemente ricerca e approfondimenti, tali argomenti sono spesso protagonisti all’interno della sfera operativa dello studio.

PROMUOVERE UN’AZIENDA … PROMUOVERE IL TERRITORIO
Per l’architetto Zanzarella il termine “territorio” assume un valore enorme quando si affrontano argomenti come la “comunicazione”, la “promozione”, la “espressività”, la “identità”. Il territorio è il “quartier generale” di una azienda, lo spazio fisico entro cui è radicata e pertanto questo luogo deve essere valorizzato e deve contribuire a conferire credibilità e solidità al suo messaggio di comunicazione. Il territorio costituisce il background e non è un caso che azestudio operi molto nello sviluppo di progetti che valorizzino il tessuto territoriale delle aziende con cui collabora, sia che queste si trovino in Puglia, sia che si trovino dall’altra parte del mondo. E il metodo utilizzato dallo studio per dare ESPRESSIONE alle aziende e al territorio in cui queste sono collocate, è sempre lo stesso: il METODO DEL PROGETTO, quello sperimentale, quello vero, un metodo “profondo” lontano dagli schemi della logica produttiva seriale e globale.
Ecco come il progetto di un semplice packaging per un prodotto o lo studio di un marchio aziendale possono diventare COMPONENTI EMOZIONALI del prodotto stesso e prefigurare un mondo intorno ad esso. Ecco come uno studio di architettura & design può trasformarsi in un vigoroso SUPPORTO per l’azienda, la sua comunicazione e il suo territorio. Buon brand!

PAGINA "PORTFOLIO"