01 May 2012
Tutto nasce (estate 2010) in occasione di un aperitivo sul mare di Viareggio (LU), quando ho avuto modo di confrontarmi con Luigi Ferrari, titolare di Epoke srl, per discutere di un'idea che ci terrà impegnati per circa 3 anni.
Si tratta di "laboratorio NAIKA" (vedi LINK sulla creazione del logo), una collezione di lampade da produrre artigianalmente con processi semi-industriali. Lampade che hanno un'anima, ma nel contempo caratterizzate da solidi tecnicismi per garantirne il loro utilizzo anche in ambienti outdoor e poter essere proposte alle strutture balneari disseminate nella Versilia. Uniamo le nostre forze e progettiamo gomito a gomito questa elegante collezione di lampade:
- MACCHIA in alabastrino illuminato con tecnologia backlight (che darà la forma al logo del brand "laboratorio NAIKA");
- QUANDO e DIARIO anch'essi in alabastrino retro-illuminato;
- CESCO, una palina con struttura metallica verniciata a caldo e scatolato in plexiglass; CESCO poi ispirerà la collezione di lampade SEVEN EVEN (di cui si rimanda al seguente LINK per un maggiore approfondimento);
- poi BRELLA, un sistema di illuminazione led posizionato sullo scheletro strutturale di un ombrellone;
- GEKO, applique in teak con doppia emissione.
L'energia, la forza, la bellezza del confronto amichevole, l'empatia nella collaborazione, instaurati con Luigi, sono aspetti che dal primo giorno hanno caratterizzato questo straordinario percorso/esercizio condiviso.